Pasquini

LA NOSTRA STORIA

Il primo laboratorio artigianale Pasquini nasce agli inizi degli anni 80 nel distretto calzaturiero di Lucca, città toscana, quando il suo fondatore Natale Pasquini, seguendo quello che allora era il trend del momento, avvia una piccola produzione di zoccoli di legno.

Gli zoccoli sono ideati e spillati con le sue mani uno per uno, diventando vere e proprie “creazioni” che si distinguono fin da subito per la qualità, facendosi conoscere poco a poco in tutti i negozi della riviera Toscana e Ligure.

Foto vecchia lavorazione_seppia

Nei primi anni Novanta il laboratorio sotto casa inizia a crescere e si trasferisce qualche chilometro più avanti nello stabilimento che ancora oggi ospita la sede della nostra azienda.

Nasce il marchio “Chiara Pasquini” che, forte del connubio tra originalità e calzata comoda, comincia ad affermarsi in quasi tutto il territorio nazionale e a stringere importanti collaborazioni con alcuni brand di alta moda italiani.
A partire dalla metà degli anni duemila l’azienda decide di aprirsi direttamente ai mercati esteri partecipando alle fiere internazionali del settore, riscontrando numerose soddisfazioni: oggi le nostre creazioni sono presenti in diversi paesi del mondo dall’Europa al Nord America, dai Paesi Arabi al Medio ed Estremo Oriente.

La tradizione familiare è stata e rimane la solida base per quella che oggi è la nostra piccola brillante azienda di calzature donna, che continua a crescere ed evolversi, forte dei valori in cui crede: creare una calzatura di alta qualità, che abbini eleganza e comfort con una lavorazione artigianale interamente fatta in Italia.

NUOVA COLLEZIONE

FOLLOW US